Iscriviti alla nostra newsletter
Le scelte degli esperti e le ricerche esclusive, nella tua casella di posta. Rimani aggiornato sulle nostre novità!
Thank you for subscribing to the newsletter.
Oops. Something went wrong. Please try again later.
Also listen on

Goditi l'accesso digitale illimitato
Puoi leggere in anteprima alcuni contenuti selezionati ed i nostri approfondimenti storici soltanto effettuando l’iscrizione a REPORT NOVECENTO.
What to read next...
Durante l’incontro di Erodoto TV 2024, il Professor Renato Foschi ha presentato un’analisi dettagliata del tentativo di assassinio di Mussolini da parte di Violet Gibson nel 1926.
Nell’estate del 1944, l’Armata Rossa lanciò l’Operazione Bagration, una devastante offensiva che annientò le forze tedesche in Bielorussia e aprì la strada all’avanzata sovietica verso Berlino. Sull’onda di questo successo, Churchill volò a Mosca per “Operazione Tolstoj”, un vertice segreto con Stalin in cui i due leader si spartirono le sfere d’influenza nell’Europa dell’Est, gettando …
L’audace commando norvegese che sabotò il piano atomico del Terzo Reich, cambiando il destino della Seconda guerra mondiale. Nel cuore dell’inverno norvegese del 1943, nove saboteurs norvegesi addestrati dal SOE britannico si infiltrarono nei ghiacci del Telemark per compiere un’impresa leggendaria: sabotare l’impianto di Vemork e fermare la produzione di acqua pesante, risorsa chiave nel …
Settantanove anni fa l’Italia mediante il referendum istituzionale voltò pagina spazzando via il vecchio regime e mandando in esilio il Re. La lunga marcia dell’Italia democratica.